Se puoi sognarlo, puoi farlo!
Ciao!
Sono Laura e lavoro all’associazione Oltre l’arcobaleno da un po’ di anni ormai. Quando ho iniziato a frequentare l’associazione non avevo ancora in mente che questo potesse diventare il mio lavoro, ma come sempre la vita spesso ci stupisce aprendoci porte inaspettate e sta a noi avere il coraggio di varcarle oppure no.
Quasi senza accorgermene mi sono ritrovata innamorata di questa realtà e ho iniziato a visualizzare quale sarebbe potuto essere il mio contributo al suo interno.
“Se puoi sognarlo puoi farlo” dice Walt Disney e questa frase piano piano mi ha presa per mano aiutandomi a dare voce e corpo ai miei sogni. Certo non sarei andata lontano se non avessi trovato in Elisa, e in Alessio successivamente, degli alleati speciali per concretizzare tutto ciò che avevo solo pensato e immaginato. Siamo diventati una squadra e il tutto è successo lentamente per darci il tempo di fidarci l’uno dell’altro.
E adesso quando varco il cancello dell’associazione mi sento a casa e credo che questa sia una sensazione magnifica.
Non so dove ci porterà questa collaborazione e amicizia tra noi…sono pronta a lasciarmi stupire!
…E la mia attenzione rimane ancorata al presente; perchè se c’è una cosa che in questi anni gli asini e i cavalli mi hanno insegnato è “a stare” con il corpo e l’anima esattamente nel momento in cui mi trovo, a respirare il silenzio che si crea quando c’è intimità e contatto vero e a seguire il flusso che ci porta esattamente dove dobbiamo e vogliamo essere.
Questo è il mio primo scritto su questo blog…il primo di tanti spero!
Un abbraccio
Laura Moscato